Non solo sport, il Cus Molise sabato in visita alla tendopoli di Palata

Non solo sport. Il Cus Molise, da sempre attento anche al sociale e vicino alle persone meno fortunate, sarà protagonista di una lodevole iniziativa. Nella giornata di sabato 1° settembre una delegazione di ragazzi del Centro Universitario Sportivo, farà visita ai bambini della tendopoli di Palata, zona recentemente interessata dal sisma.

I ragazzi del Cus Molise vivranno una giornata al fianco dei bambini, regalando loro sorrisi, compagnia e spensieratezza. La delegazione che partirà da Campobasso, porterà a Palata giochi, materiale di cancelleria e beni di prima necessità. È un’iniziativa da applausi, che fa risaltare ancora una volta il grande cuore del Cus Molise, pronto a vivere fianco a fianco con le persone in difficoltà.

“Ho letto un annuncio su Facebook con il quale la comunità di Palata richiedeva ad aziende e persone aiuto e vicinanza e ho subito pensato di rivolgermi al Cus Molise – spiega Marcello Cornacchione che farà parte del gruppo sabato mattina –la dirigenza del Cus Molise e i vertici dell’Unimol sono stati subito entusiasti dell’iniziativa. In questo periodo, tra l’altro il Cus Molise ospita il Campus estivo e quindi, vivendo ogni giorno a contatto con i bambini, abbiamo cercato di coinvolgere anche loro chiedendo di portare presso la nostra struttura materiale di cancelleria e giochi da consegnare ai bambini delle tendopoli”.