Al Cus Molise il Campus inizia con 106 bambini… e lode

106 bambini nella giornata inaugurale. Con questi numeri è partito il campus estivo del Cus Molise. Un numero di assoluto rilievo e prestigio per il centro universitario sportivo del Molise che ha confermato, come sempre, di avere una marcia in più. Alle 8 di questa mattina come è successo nelle scorse estati e come avverrà fino alla riapertura della scuola nel mese di settembre, i bambini hanno varcato la soglia del Palaunimol per vivere la prima di tante giornate in allegria insieme ad amici vecchi e nuovi con i quali condividere l’estate.

Lo hanno fatto con il sorriso sulle labbra, consapevoli e convinti di trovare (molti erano già stati presenti negli anni addietro) un ambiente familiare e ideale per potersi divertire in tranquillità, socializzando e facendo tante attività, non solo sportive. Uno staff qualificato di ragazzi con Mario Faraone (affiancato da Maurizio Lofano)  a guidare una macchina organizzativa che si è consolidata nel tempo e che ha visto l’inserimento di nuovi elementi pronti a mettersi a completa disposizione dei ragazzi. Dopo la sigla, si è passati alle varie attività. Tanti giochi e la lezione di karate (nei giorni successivi verranno praticati anche altri sport con istruttori qualificati) a rendere la mattinata davvero speciale.

Numeroso (circa una ventina) anche il gruppo del football camp curato con impegno, passione e competenza, dall’ex giocatore del Campobasso Siro D’Alessandro. Sul campo verde di Giurisprudenza sono partiti gli allenamenti per affinare la tecnica e nelle prossime settimane verranno organizzate partite e tornei interni con l’obiettivo di crescere insieme. Sotto la guida di Laura Gianfagna, per i bambini dai tre ai cinque anni è attivo anche il mini Cus. Da lunedì a giovedì, invece, con pranzo al sacco, è possibile fare orario continuato grazie al nostro campus pomeridiano curato da Marilinda Spaziano. L’estate è appena cominciata e al Cus Molise puoi viverla da assoluto protagonista. Vieni a trovarci.