Cnu, domani la cerimonia inaugurale

La lunga attesa sta per terminare. I 77esimi Campionati Universitari Primaverili si apriranno ufficialmente nella giornata di domani. La manifestazione, la cui organizzazione è stata affidata dalla FederCusi all’Unimol e al Cus Molise con il sostegno della Regione Molise e in collaborazione con i comuni di Campobasso,  Isernia,Termoli, Campomarino, Filignano, Mirabello Sannitico, Petacciato, San Giacomo degli Schiavoni, San Giuliano del Sannio, vivrà il suo primo atto con la cerimonia inaugurale. Appuntamento alle ore 18 nell’Aula Magna dell’Università alla presenza del Rettore Professor Luca Brunese, delle autorità sportive e politiche della nostra regione. Ad aprire ufficialmente i lavori, dopo la sfilata dopo l’ingresso in corteo delle delegazioni dei Cus partecipanti, sarà il presidente del Comitato Organizzatore, professor Germano Guerra. Interverrà poi il rettore, Professor Luca Brunese. A seguire  il sindaco della città di Campobasso Paola Felice e il presidente della Regione Francesco Roberti. Sarà poi la volta delle interviste con saluti istituzionali per l’assessore allo sport della Regione Molise Salvatore Micone,. Interverranno anche il presidente del Coni Vincenzo D’Angelo, il coordinatore regionale di sport e Salute Angelo Campofredano, Donatella Perrella, presidente del Comitato Regionale Cip Molise;  il presidente del Cus Molise Maurizio Rivellino. A chiudere la parte più istituzionale dell’Evento sarà il presidente della FederCusi Antonio Dima. Alle 19,05 è prevista la video presentazione del Centro Sportivo della Guardia di Finanza con il saluto del Comandante del Centro Antonio Marco Appella. Seguirà l’intervista degli Atleti del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle. Alle 19,25 è previsto il giuramento dell’Atleta Universitario, Giudice Sportivo e Allenatore. Poi i Campionati Nazionali Universitari 2024 saranno considerati aperti.