È il Cus Modena Reggio Emilia a conquistare la medaglia di bronzo per il basket. Gli emiliani hanno la meglio di dieci (80-70) sul Cus Pisa, forti di rush finali tra primo, secondo, terzo e quarto periodo. In particolare nei primi due quarti sono le raffiche di triple, ispirate da Saccone nel primo quarto e da Mingotti nel secondo che fanno sì che la formazione di coach Tedeschini riesca a prendere quel giusto abbrivio che conserva anche in avvio di terzo quarto. Pisa prova a rientrare e si giova anche dell’inchiodata di Simonetti, che costringe coach Tedeschini a chiamare tie-out. Sono ancora Saccone e Mingotti a togliere gli emiliani dalle secche ed è stavolta il tecnico toscano Giuntoli a chiedere sospensione. I punti di margine sul finire del terzo periodo, per i modenesi sono tre (60-57) e rendono gli ultimi dieci minuti particolarmente intensi. Pisa impatta a sessanta, ma Modena Reggio Emilia sorpassa nuovamente e prova ad agevolarsi anche di un tecnico sanzionato alla panchina pisana. Kashin aumenta il margine. Simonetti riporta sotto i toscani, poi Lippi riavvicina nuovamente i toscani che impattano a sessantasette e poi poco prima del giro di boa del periodo vanno avanti di tre (70-67). Gli emiliani pareggiano a settanta, poi con Reale sorpassano (70-72). Il problema fisico a Lippi rischia di pesare sui pisani, che però riescono ad essere compatti in difesa e con Saccone che con una tripla porta i suoi sino al +5 (70-75). Simonetti dalla lunetta fa 0/2 per i toscani poi Pisa fa suonare la sirena. Mingotti scrive di fatto la parola fine. Cempini mette a segno il +10 (70-80) con cui si chiude la contesa.
You may like
Kickboxing, tanti sor
Novembre 18th, 2024
Bellissimo weekend per la squadra di Kickboxing del Cus Molise impegnata al Palatorrino di Roma nella TNT Cup, competizione che ha visto in gara atleti.
Zumba, partito il cor
Ottobre 21st, 2024
Nel panorama dei corsi fitness al Cus Molise, per la stagione 2024-25 c’è anche il corso di Zumba. Sotto la guida di Romalia Palange è.