CUS ROMA 1
CUS MOLISE 2
Cus Roma: Faticanti, Fruscella, Petra, Gagliardi, Patucchi, Rafter, Gaspers, De Melo, Spoletini, Spagnuolo, Lococo.
Cus Molise: Santaniello, Casonato, D’Addario, Marchetti, Cioccia, Calabrese, Staffieri (70’ Bautto), Colabella, Cavaliere (60’ Palange), Tucci, Della Ventura (80’ Iacobelli). All. Cordone.
Marcatori: 40’ Tucci (rig), 43’ Cavaliere, 95’ Lococo (rig)
Parte con il piede giusto l’avventura verso la fase finale dei Cnu 2022 del Cus Molise calcio a undici che vince l’andata delle qualificazioni imponendosi 2-1 sul campo del Cus Roma. I molisani di mister Cordone giocano con grinta e qualità e meritatamente portano a casa il successo. Successo che per la verità poteva essere più ampio nelle proporzioni vista la mole di gioco prodotta. Vuoi per imprecisione, vuoi per la bravura del portiere, il match è rimasto in equilibrio con i locali che in pieno recupero hanno trovato la rete dell’1-2. Il return match si giocherà a campi invertiti il 31 marzo.
Nella prima frazione di gioco il Cus Molise parte forte e crea diverse occasioni da rete, in particolare con Tucci e Della Ventura che però non centrano il bersaglio grosso. La formazione ospite è brava a crederci e prima del riposo, nell’arco di tre minuti, indirizza la contesa. In occasione della prima marcatura fa tutto Diego Tucci: il centrocampista si procura un calcio di rigore e poi si presenta sul dischetto trasformando senza problemi. 180” dopo Cavaliere va in pressione alta, ruba il pallone, mette a sedere il portiere e deposita in fondo al sacco lo 0-2.
Nella ripresa il Cus Molise continua ad attaccare e a creare occasioni ma non riesce ad arrotondare il punteggio. Al 95’ il Cus Roma accorcia le distanze grazie ad un calcio di rigore trasformato da Lococo.