
La prova di carattere offerta sul campo del Canicattì sabato scorso ha certificato che la Laborvetro Cln Cus Molise è in crescita. Il primo successo stagionale dei ragazzi guidati da Marco Sanginario ha evidenziato il cuore e l’abnegazione di un gruppo che nella difficile trasferta siciliana ha saputo reagire ad un avvio di stagione non semplice. Domani al Palaunimol (calcio d’inizio fissato alle ore 16) arriva il Sulmona e l’obiettivo è quello di concedere il bis per continuare a scalare la classifica. A presentare la sfida con gli abruzzesi è Francisco Soto autore di una tripletta negli ultimi 40’ di campionato.
Domani arriva il Sulmona al Palaunimol. L’obiettivo è conquistare il primo successo di fronte al pubblico amico.
“Il Sulmona è una squadra forte e con esperienza. Dal canto nostro, però, abbiamo ottenuto il primo successo in campionato e il nostro intento è quello di non fermarci. Giochiamo di fronte ai nostri tifosi e andremo alla ricerca di altri tre punti, consapevoli che non sarà una gara semplice. L’abbiamo preparata bene nel corso della settimana e se riusciamo a mettere tutto in pratica possiamo conquistare un altro successo, molto importante per la corsa alla salvezza. Lo merita il gruppo squadra, lo staff tecnico, la società e i nostri tifosi”.
A Canicattì è arrivata la prima vittoria stagionale. Un successo di cuore, di sacrificio e di gruppo. Sei d’accordo?
“E’ stata una vittoria importante per noi frutto di un grande lavoro di squadra. Una vittoria nata dal sacrificio e dal contributo che tutti, nessuno escluso, hanno dato alla causa in una partita difficile come quella di Canicattì su un campo piccolo. Al di là del minutaggio ogni componente della rosa è riuscito a mettere un mattoncino per portare a casa i primi tre punti di questa stagione”.
Tre punti figli anche del piano partita rispettato nei dettagli da parte vostra, è così?
“Insieme al mister e allo staff tecnico abbiamo curato tutto nei minimi dettagli nel corso della settimana per arrivare in Sicilia nelle migliori condizioni possibili. Siamo riusciti ad applicare alla perfezione il piano partita e con grande merito è arrivato il primo brindisi stagionale. Ora però non dobbiamo fermarci ma continuare su questa strada per proseguire la risalita in classifica generale”.
Negli ultimi 40’ hai realizzato una tripletta. Sei soddisfatto?
“Non è importante chi realizza le reti, quello che conta è il risultato di squadra. Quando si vince sono contento perché vuol dire che abbiamo raccolto i frutti del lavoro che svolgiamo. Chiaramente segnare fa piacere perché così aiuto il gruppo a raggiungere gli obiettivi ma prima di tutto conta il risultato di squadra e poi quello personale”.
Siamo alla settima giornata di campionato, che idea ti sei fatto del campionato in generale?
“Il campionato è molto difficile, il livello è alto e non esistono partite facili, può succedere di tutto ogni sabato. Dobbiamo essere bravi a costruire settimana dopo settimana le basi per mantenere la categoria”.
