Cln Cus Molise in trasferta a Formia

In cerca di continuità. La Laborvetro Cln Cus Molise, dopo il successo di Frosinone, sarà impegnata domani pomeriggio a Formia per la seconda giornata di Coppa della Divisione con calcio d’inizio alle ore 17. La squadra di Marco Sanginario andrà alla ricerca di ulteriori riscontri positivi in vista del campionato che scatterà venerdì prossimo al Palatedeschi di Benevento. A presentare la sfida con i laziali è Lorenzo Kullani, autore di una tripletta all’esordio in maglia rossoblù.

Dopo il buon esordio della prima giornata che gara ti aspetti a Formia?

“Sicuramente una gara molto impegnativa. Il Formia ha rinnovato praticamente tutta la rosa, creando un roster di qualità, sarà una partita aperta fino all’ultimo”.

Affronterete una squadra di grande qualità che punta senza mezzi termini ad un torneo di vertice. Sarà un test probante in vista del campionato. Concordi?

“Sicuramente, questo è un buon test di livello  per prepararci all’inizio del nostro campionato, e anche per prendere fiducia a livello di gruppo, continuando a conoscerci sempre di più”.

Da Frosinone sono arrivati segnali positivi. Soprattutto la forza di un gruppo che sembra aver trovato la sua compattezza. Sei d’accordo?

“Sicuramente è stata una buona prova per cominciare a compattare la squadra, che  ha bisogno ancora di tempo per trovare la quadra perfetta”.

Dal punto di vista personale la prima è stata speciale con tre reti. Quali le aspettative da qui in avanti per te?

“Sicuramente è stato molto bello iniziare la stagione sportiva ed esordire con una tripletta,. Da qui in avanti spingerò sempre di più cercando di segnare ed aiutare il più possibile la squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati”.

Archiviata la Coppa Divisione lo sguardo sarà rivolto al campionato con un avvio tosto. Benevento e Pescara nelle prime due giornate rappresentano un banco di prova importante.

“Il nostro campionato inizia subito con due  big del girone. Noi faremo il massimo per arrivare a giocarci tutte e due le gare nella miglior condizione possibile. Inizieremo a vedere da subito il

nostro valore in questo campionato”.

Squadra – In vista della seconda trasferta stagionale i rossoblù saranno assenti Soto (convocato in nazionale) e Mantuano.