La sesta giornata – nella sessione pomeridiana – ha portato con sé la chiusura di due tabelloni del tennis (i doppi maschile e femminile), l’assegnazione del titolo nel rugby a sette, nonché la definizione delle finaliste del volley e delle semifinaliste del basket.
Pallacanestro – Il Cus Milano si è aggiunto alle altre tre semifinaliste del mattino. Per i meneghini exploit per 104-62 sul Cus Palermo. In contemporanea era in programma la gara tra Cus Trieste e Cus Macerata con exploit dei giuliani per 95-81. Le ultime gare di giornata hanno incoronato il Cus Torino (75-59 sul Cus Parma in una gara che ha visto la presenza sugli spalti del commissario tecnico dell’Italbasket femminile, nonché docente Unimol, Andrea Capobianco) ed il Cus Bari al termine di un confronto derby molto tirato sul Cus Lecce (62-60).
Domani le due semifinali in programma presso La Molisana Arena metteranno di fronte da un lato Cus Milano e Cus Modena Reggio Emilia alle 15.30 e, dall’altro, Cus Bologna e Cus Pisa (ore 17.30).
Pallavolo – La finale maschile domani alle ore 16 al PalaIpia sarà tra Cus Parma e Cus Bari. Gli emiliani, nella prima semifinale, hanno superato il Cus Genova per 3-0 con parziali di 25-20, 25-23 e 25-16. Nell’altra semifinale i pugliesi hanno avuto la meglio sul Cus Bologna con parziali di
Sul versante femminile, l’ultimo atto – in programma alle ore 15 sul mondoflex di Villa De Capoa – sarà un derby emiliano tra Cus Modena Reggio Emilia e Cus Bologna.
Le ‘canarine’ sono uscite vincitrici al tie-break nel derby sul Cus Parma con parziali di 29-31, 25-19, 25-19, 21-25, 15-13. Nel secondo le felsinee hanno avuto la meglio per 3-0 sul Cus Genova con parziali di 25-14, 25-19 e 25-21.
Rugby a sette – La palla ovale ha incoronato al ‘Romagnoli’ il Cus Parma che ha superato per 17-0 il Cus Milano con gli emiliani che hanno messo a segno tre mete. La finalina ha premiato il Cus Modena Reggio Emilia che ha così completato il podio grazie al successo per 7-5 sul Cus Bologna con una meta a testa nel carniere.
Tennis – Nel pomeriggio sono stati assegnati anche i titoli dei due tabelloni di doppio del tennis. Al maschile, il Cus Torino con la coppia – testa di serie numero uno formata da Gian Marco Ortenzi e Davide Lorenzo Dino Aschieri – ha superato 6-4, 3-6, 16-14 nel super tie-break il binomio composto da Sergio Badini e Giovanni Femia.
In rosa, invece, exploit del Cus Bologna col tandem composto da Vittoria Modesti e Marta Lombardini che ha superato il duo del Cus Torino con al suo interno Federica Gardella e Beatrice Ottone nel confronto tra prima e seconda testa di serie con un’affermazione in rimonta con parziali di 4-6, 6-1 e 10-4 al super tie-break.