CUS FOGGIA-CUS MOLISE 1-7
(1-3 pt)
Cus Foggia: Procacci, Carluccio, Scerbo, Di Mola, Sgherza, Rana, Roseto.
Cus Molise: Badodi, La Vecchia, Tondi, Di Nunzio, Presutti, Pascale, Botticella, Cioccia, Silvaroli, Pietrangelo, Petrella. All. Sanginario.
Marcatori: Petrella, Cioccia (rig), Carluccio, Silvaroli pt; Di Nunzio (2), Cioccia, Presutti st.
Dopo aver vinto nella gara di andata al Palaunimol, la selezione di futsal del Cus Molise fa il bis anche a Foggia e accede al secondo turno di qualificazione dei Cnu 2019, dove incontrerà la vincente tra Cus Bari e Cus Potenza. Quella in terra dauna è stata una partita condizionata dal forte vento con gli ospiti che hanno avuto comunque sempre il pallino del gioco in mano. La formazione di Marco Sanginario ha infatti ben presto indirizzato la contesa in proprio favore sfruttando nella maniera migliore la qualità dei suoi uomini migliori. Petrella apre le marcature, ci pensa poi Cioccia a trasformare un calcio di rigore. Il Cus Foggia ha una reazione e accorcia le distanze con Carluccio. Prima del riposo è Pasquale Silvaroli ad arrotondare il punteggio mettendo il piede su un tiro di Cioccia, deviazione che non lascia scampo all’estremo difensore del Cus Foggia, Procacci.
Nella ripresa il Cus Molise continua a macinare gioco e va a bersaglio con grande continuità. Di Nunzio (doppietta), Cioccia e Presutti ampliano il divario tra le due compagini e mandano in archivio la contesa. “Abbiamo interpretato nel modo giusto la partita – spiega al termine del confronto il selezionatore del Cus Molise Sanginario – nonostante il vento che ha condizionato le giocate. I ragazzi sono stati concentrati dal primo all’ultimo minuto”.