Cln Cus Molise, la scuola calcio come base per il futuro

E’ un periodo proficuo per la scuola calcio del Cln Cus Molise che sta crescendo numericamente e qualitativamente. Considerando la situazione legata alla pandemia che ha influito e sta influendo su tutte le attività, il Centro Universitario Sportivo del Molise ha dato vita ad un progetto interessante ed a lungo termine che sta avendo un buon successo. La conferma arriva dalla qualità del lavoro svolto dagli istruttori Manuel Di Palma e Andrea Tammaro coadiuvati da Renzo Di Lisio e Marco Pascale sempre attenti alla crescita non solo tecnica dei calciatori in erba. “Abbiamo avviato un progetto che ci sta regalando delle belle soddisfazioni anche in considerazione della pandemia che influisce parecchio sui numeri  – rimarcano Di Palma e Tammaro – per quanto concerne i più grandi stiamo partecipando al torneo under 17, tappa importante per un confronto con altre realtà che permette ai nostri ragazzi di migliorare attraverso il gioco. In questa fase il risultato non è importante ma conta la voglia di applicarsi e lottare su ogni pallone. E’ da qui che si comincia a costruire il futuro. I più piccoli, attraverso il giocosport si stanno avvicinando alla disciplina e facendo gruppo possono comprendere l’importanza della pratica sportiva. Per costruire qualcosa di importante c’è bisogno soprattutto di loro che rappresentano il futuro dello sport in generale”.

Il lavoro svolto nelle ultime stagioni dalla società e dallo staff tecnico ha fatto emergere le qualità diverse giovani pedine interessanti. “E’ vero – sottolineano Tammaro e Di Palma – ci sono degli elementi sui quali stiamo lavorando che potranno in futuro fare strada. Per riuscire ad emergere, però, è necessario continuare a lavorare e fare sacrifici perché i risultati arrivano solo se guadagnati con dedizione e passione. Per quanto ci riguarda, come Cln Cus Molise, cerchiamo di mettere i nostri ragazzi nelle condizioni migliori per lavorare e poter emergere, consapevoli che non è una cosa semplice. Stiamo già lavorando in prospettiva futura per inserire nuovi elementi nei nostri organici under 13 e under 17 e renderli più completi. Siamo però certi di una cosa: con passione si può arrivare lontano”.