Al Cus Molise per il decimo anno torna il corso di Ginnastica Posturale dal 1 ottobre

Torna, dopo gli ottimi riscontri degli ultimi anni, per la decima stagione consecutiva, il corso di ginnastica posturale. Dal 1 ottobre, al Cus Molise ogni lunedì, mercoledì e venerdì, sotto la guida del professor Stefano Moffa riprende l’attività che punta l’occhio al giusto assetto muscolo-scheletrico.

Al corso, aperto a persone di tutte le età, si lavora per mantenere un assetto posturale adeguato. L’attività si svolge durante l’arco di un’ora, dalle 19 alle 20 e mira a correggere, attraverso l’esercizio, atteggiamenti scorretti. Durante le lezioni saranno presenti anche i tirocinanti del corso di laurea in Scienze Motorie dell’Unimol che affiancheranno il professor Moffa durante il lavoro. Chi è interessato, per maggiori informazioni potrà rivolgersi alla segreteria del Cus Molise al PalaUnimol in viale Manzoni.

“Sono contento di poter dare continuità al lavoro svolto in questi anni che ha dato riscontri positivi in termini numerici e della qualità del lavoro che abbiamo svolto – spiega il professor Moffa prima della ripresa dell’attività – la soddisfazione e i risultati positivi ottenuti in termini fisici dai partecipanti al corso, è la soddisfazione maggiore per me e per chi mi affianca durante le lezioni. Dieci anni di attività sono tanti e l’auspicio è quello di poter continuare ancora a lungo per aiutare chi ne ha bisogno a stare bene”.